La società degli automi

Evoluzione umana società

Come cambierà la nostra società, e già sta cambiando, nei prossimi 10/20 anni, grazie alla robotica e la Intelligenza artificiale.


Perdita di posti di lavoro 

Sempre più spesso, i giornali online (lasciamo perdere quelli che fanno finta informazione in TV), annunciano nuove informazioni sulle nuove tecnologie, legate all'informatica e alla robotica, che stanno già ora, piano piano, sostituendo le forme umane, nei lavori che da sempre hanno caratterizzato la nostra società. Sembra che nessuno, o pochi (forse), si stiano accorgendo dell'enorme cambiamento che la nostra struttura umana stia attraversando..

In molti continuano a restare attaccati o, meglio dire, aggrappati, a sistemi preferenziali umani (paraculamenti) che nulla hanno a che fare con una società equilibrata o sana. Purtroppo, il nostro modo di vivere sarà sconquassato, sotto ogni livello, nei prossimi 30 anni, poiché un cambiamento è necessario e obbligatorio!!

Le macchine, che avranno nel frattempo raggiunto livelli di consapevolezza e inteligenza artificiale superiori alla intelligenza "base" umana, potranno sostituire il lavoro umano, almeno in quei lavori che gli umani non vorranno più fare, per parafrasare i politici collusi con la retrodatazion sociale, in contro tendenza con le affermazioni politiche odierne e future...

Cosa dire: la società, non è destinata a sostare o, meglio dire, galleggiare ancora su temi moderni di mantenimento, inerenti soggetti poco intelligenti e meno ancora utili socialmente. Sarà sempre più vero, il fatto che umani poco intelligenti e utili alla società, verranno adoperati dalla nostra struttura sociale, poiché poco utili ai fini di sopravvivenza degli esseri umani.

Ecco che chi non troverà sbocchi reali nella propria vita, rimarrà senza possibilità lavorative, finendo per innescare morti o azioni deprorevoli (ma necessarie, almeno per rimanere in vita) e illegali, socialmente disdicevoli, ma necessarie come tentativo di sopravvivenza.

Inutile parlare di dispersione scolastica e di come prevenirla, quando la società si appresta a sostituire i lavoratori con robots e androidi... come descritto nell'articolo che posto di seguito: http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/09/12/dispersione-scolastica-cosa-possiamo-fare-per-prevenirla/3850151/ .

Parlare poi della utilità di medici che , nella maggior parte dei casi, non solo sbagliano diagnosi ma bisognerebbe anche controllare in ambito chirurgico, non sembra anche a voi che sarebbe il caso di sostituire la fallibilità umana con una precisione robotica? Si eviterebbero molte cause per inadempienza e sbagli medici, al contrario di quanto accada oggi, dove le assicurazioni che dovrebbero coprire i medici, chiedono sempre più alti compensi a questi, pagando pochissimo (sempre che paghino), in caso di negligenze dimostrate ... anche dopo decenni dall'avvenuto problema.

Scritti sull'argomento Intelligenza artificiale e lavoro:

http://www.raistoria.rai.it/articoli-programma/eco-della-storia-un-robot-ci-far%C3%A0-licenziare/29385/default.aspx

- http://quifinanza.it/lavoro/deutsche-bank-shock-sostituiremo-i-bancari-con-i-robot/139284/?ref=virgilio

- http://www.meteoweb.eu/2017/09/pediatria-entro-10-anni-arriveranno-gli-insegnanti-robot/966297/#ASx2vpOKHY5b7J7P.30

- https://www.wired.it/attualita/tech/2016/12/21/futuro-intelligenza-artificiale/

- https://www.storiacontinua.com/editoria-digitale/libri-scritti-dalle-macchine-lintelligenza-artificiale-minaccia-la-creativita-umana/

Come l'Intelligenza artificiale cambierà l'informazione:

- http://thenexttech.startupitalia.eu/59692-20170128-lintelligenza-artificiale-quello-sara-giornalismo-domani-le-infinite-versioni-un-articolo

- https://www.robotiko.it/robot-giornalista/

Uso logico e corretto della Intelligenza artificiale AI:

- https://www.wired.it/economia/lavoro/2017/09/08/avvocati-intelligenza-artificiale/

Come il robot può sostituire la maggior parte degli umani:

- https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=JVdufPRK4NI

- http://www.subfornituranews.it/hronn-la-prima-nave-robot-senza-equipaggio/






Nessun commento:

Posta un commento

Art.21 Costituzione

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria [cfr. art.111 c.1] nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.

Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni.

La società degli automi

Evoluzione umana società Come cambierà la nostra società, e già sta cambiando, nei prossimi 10/20 anni, grazie alla robotica e la Intell...