Leggi per immigrati non per tutti

Immigrazione clandestina 

Negli ultimi due anni l'Italia è stata al centro del problema immigrazione clandestina: spesso denigrata, offesa ma soprattutto sempre lasciata sola ad affrontare il problema immigrazione, oggi anche altri paesi europei più "liberali ed assistenzialisti" , stanno prendendo decisioni razziste e egoiste.


Problemi immigrazione leggi europee 


Sul sito lastampa.it si legge di come il ministro dell'Interno tedesco abbia asserito di come sia urgente fare delle scelte per evitare che altri immigrati entrino in Germania, che il paese non può sobbarcarsi gli aiuti di tutti gli immigrati che vogliono entrare a far parte della società tedesca. 

Mi ricordo che quando lo dicevamo noi italiani, con meno mezzi economici e maggiormente nei guai a livello sociale ed economico con la crisi, siamo stati tacciati di essere razzisti e che dovevamo aiutare questi "poverini", che stranamente entrano nel nostro paese portando con sé cellulari ultimo modello e tablet costosi anche per noi italiani.... Sono d'accordo sul fatto che si debba aiutare chi fugge dalla guerra o persecuzioni di varia ragione ma non tutti in maniera indiscriminata.

Thomas De Maizière, il ministro tedesco di cui parlavo, ha detto all'Europa che è necessario ridistribuire in modo equanime gli immigranti, che è necessario aiutare i pochi paesi che si stanno sobbarcando la maggior parte dei problemi derivati dagli immigrati (tra questi anche l'Italia) perché ne raccolgono il maggior numero.

Il ministro dell’Interno tedesco ha detto:

 “non possiamo risolvere, nel nostro Paese, i problemi della povertà nel mondo”, meglio “contribuire a migliorare le condizioni nei loro”. Non so ma mi ricorda un discorso che facevano la Lega e un altro partito che non mi ricordo quale fosse. E' stato inoltre portata all'attenzione del Governo Europeo il fatto che alcuni paesi non stiano facendo molto aiutare coloro che si stanno sobbarcando il peso degli aiuti (vedi Francia, Spagna, ecc...).

Al settimanale Spiegel, De Maizière ha spiegato che “se tutti si attenessero alle regole, Paesi come l’Italia, dove arrivano in proporzione molti più immigrati”, ne potrebbero venire in parte “sgravati”. In questi giorni l'Austria, sta valutando se sospendere gli accordi di Schengen sulla libera circolazione reintroducendo i controlli lungo la frontiera con l'Italia, così da fermare l'esodo di immigrati clandestini. Quasi tutti i profughi vengono respinti in Italia, vengono accettai solo coloro che hanno effettivamente il diritto di asilo mentre gli altri vengono scartati.

Ma l'Italia cosa sta facendo per risolvere i problemi per gli immigrati? Sta aspettando di ricevere i soldi che vengono stanziati dal Fondo Europeo per gli aiuti così da dividersi somme ingenti a fondo perduto per poi poter continuare a lamentarsi di non riuscire a gestire la situazione, lasciando così da una parte gli italiani scoperti dal punto di vista della sicurezza (sia sanitaria che organizzativa) e gli immigrati senza diritti senza sostegno effettivo, specie se vengono rilasciati con un foglio di via che li obbligherebbe a ritornare nel loro paese di origine (e come fanno se non hanno mezzi ??) oppure uscire dal territorio italiano (cosa impossibile per via della mancanza di documenti validi).

Insomma, tra dementi politici che continuano a dire che sia obbligatorio dare una mano anche a chi no ha diritti effettivi si passa ad altri dementi che propongono camere a gas per gente che dovrebbe essere gestita correttamente invece che essere lasciata sola in balia della Mafia e di altri enti illegali.



Art.21 Costituzione

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria [cfr. art.111 c.1] nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.

Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni.

La società degli automi

Evoluzione umana società Come cambierà la nostra società, e già sta cambiando, nei prossimi 10/20 anni, grazie alla robotica e la Intell...