Schettino e il caso Costa crociera

Il caso del disastro di Costa Crociere
Comandante Schettino 
Ennesimo salto mortale per il comandante della nave di Costa Crociere: dopo aver rifiutato le accuse e dopo aver tentato di scaricare le colpe dell'incidente sui suoi collaboratori, adesso cerca di usare la tecnica del pietismo.


Caso Schettino Costa Crociere


Nella storia della marina italiana non penso sia mai esistito un comandante senza palle come Schettino che abbia causato la morte, vorrei ricordarlo, di ben 32 persone poste sotto la sua tutela e tutto per potersi far fare un "lavoretto" da una amante... 

Dopo la frase usata da Schettino, dove asseriva che sulla nave dopo Dio c'è il comandante, quindi lui, adesso porta in evidenza che non poteva fare molto per via delle informazioni scorrete e fuorvianti che provenivano dagli altri ufficiali e responsabili dei reparti colpiti dall'impatto.

Il momento di massimo "impegno" per impietosire la corte è stato raggiunto da Schettino quando ha detto: «In quel momento tra morire, tuffarsi, cadere, sono andato sulla scialuppa». Ha continuato poi dicendo «Se salivo io sul ponte e loro scendevano tutti, sarebbe andata meglio», ma in questo caso si è messo nella posizione perché una voce dal fondo della sala del teatro, dove si sta svolgendo il processo, rispondesse a tono a questa affermazione del comandante della Costa con: «Sì, era meglio»...

Processo Schettino

Schettino comandante assassino


Come possiamo dire il contrario, al fatto che un comandante di una nave abbia palesemente abbandonato a sé stessi le persone che la legge del mare oltre che del buon senso ha affidato nelle sue mani. Mai un comandante italiano aveva abbandonato i passengeri e/o l'equipaggio alla sua sorte per salvare la propria vita, si vede che la qualità dei comandanti di nave è veramente colata a picco!!!

Oltre all'alterigia, evidentemente di comandante non c'è altro: Schettino ora elargisce colpe a destra e manca, dagli ufficiali che dovevano controllare e informare Schettino, addirittura al responsabile della sala macchine della nave Concordia, forse tra poco accuserà Babbo Natale di non essere arrivato prima con le renne per trarli in salvo. 

Mi fa abbastanza schifo anche solo il nome di Schettino, ogni volta che viene proferito in Tv così come un senso di nausea si impossessa di me quando vedo la sua lurida faccia di assassino, perché questo è ma la cosa più brutta è che non se ne rende conto, che vuole trovare delle scuse al suo operato, senza mai ricordare che il comandante di una nave HA SEMPRE LA COLPA DI TUTTO A BORDO, perché è lui che deve vigilare e dirigere, accertandosi che le cose sulla nave vadano correttamente.












Art.21 Costituzione

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria [cfr. art.111 c.1] nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.

Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni.

La società degli automi

Evoluzione umana società Come cambierà la nostra società, e già sta cambiando, nei prossimi 10/20 anni, grazie alla robotica e la Intell...