|
India violenta
|
L'india, sempre definita dai figli dei fiori come il Paese della spiritualità, sta virando sempre più verso un certo tipo di animalità che sembrava non appartenere a un mondo come quello.
Violenze sui bambini India
Mi ricordo che, ai tempi dei figli dei fiori, l'India era vista come la meta per le ricerche personali su spiritualità e meditazione, anche spinta da gruppi come i Beatles nell'immaginario collettivo. Oggi, sempre più spesso, si legge di una India che da insegnare agli altri ha semmai la capacità di rendere lo schiavismo di moda anche tra gli imprenditori di casa nostra non certo una qualche teoria avanzata in altre tematiche.
Vado a leggere stamane, sui giornali online, di un nuovo caso di pazzia (letteralmente) che ha invasato certi indù portandoli a stuprare un bambino di 7 anni per poi darlo alle fiamme peché aveva cercato di opporsi allo stupro. Questo è quanto è accaduto, secondo quanto riporta
IlMessangero.it a Bhiwandi, nello stato occidentale del Maharashtrain, India.
A quanto sembra il piccolo era uscito di casa per andare a mangiare (da solo???? Bei genitori...) ed è stato fermato da due ragazzi che lo hanno portato in un luogo tranquillo e abusato di lui. Poi, siccome la "generosità" dell'India premia chi si rivolta, stanchi delle lamentele del bambino, i due mostri lo hanno dato alle fiamme per punirlo della sua poca remissività.
In un altro caso, un gestore di una pasticceria di Geeta colony, nell'Est della capitale indiana, ha preso a botte fino a ucciderlo, un bambino di 3 anni perché questo stava segnando il bancone della pasticceria con un sasso, facendo poi sparire il cadavere.
A quanto pare il Paese dello spirito e delle mucche sacre sta andando letteralmente fuori di testa... sarà forse per via dell'altissimo tasso di natalità che porta troppe persone a vivere in un pezzo di terra non più in grado di supportare tale numero umano?
Da ricerche passate mi ricordo che alcuni scienziati avevano provato come, facendo vivere a stretto contatto diversi esemplari animali, questi una volta raggiunto il numero di saturazione, avevano cominciato senza motivo a uccidersi e farsi del male.
Secondo me la violenza si potrebbe controllare meglio, di quanto non si faccia con le forze dell'ordine, proibendo le nascite numerose tramite il controllo delle nascite.
Comunque l'India non è più il Paese Hippy che ricordavo.