Ragazzini stranieri lanciano sassi su macchine

Arrestati i ragazzini che lanciavano le pietre sulle auto
Pietre sequestrate dai carabinieri
Un gioco al massacro, per passare il tempo... tre ragazzini stranieri di cui uno è fuggito, lanciavano sassi e massi grossi come palloni sulle macchine, per passare il tempo. Arrestati si sono difesi dicendo che era solo un gioco.


Ragazzini assassini lanciano sassi su auto


I ragazzini di oggi, lo si dice sempre più spesso, non hanno cervello, e qui non interessa che fossero stranieri. Tre ragazzini tra i 15 e i 17 anni, in località Jesi, si sono messi a lanciare sassi sulle auto perché no sapevano come passare il tempo.

Mi ricordano altri fatti avvenuti negli anni passati nei quali ragazzi senza uno scopo nella vita, passavano le giornate a lanciare i sassi sulle auto dai cavalcavia dell'autostrada, arrivando in qualche caso a uccidere i malcapitati che stavano passando nel posto sbagliato e nel momento sbagliato...

Un gioco: ieri mi sono trovato a discutere con una persona su un social che stava difendendo uno "scherzo" per fortuna finito senza danni, dove dei ragazzi avevano allarmato le persone in mare gridando allo squalo. 

Ovviamente sono stati arrestati per procurato allarme, ma se le cose non fossero andate così bene? Il tipo del social con cui mi sono trovato a discutere non voleva capire che non si trattava di una esagerazione quella di arrestare i ragazzetti (il dispregiativo è d'obbligo) ma solo di un atto dovuto.

Non capiva così come i dementi dello scherzo , che cardiopatici potevano morire così come anche lo stesso spavento di un gruppo di persone avrebbe potuto causare lo schiacciamento o l'affogamento di alcuni malcapitati. Quando si fanno certe azioni idiote, questo è il termine esatto per "scherzi" o "passatempi" di questo tipo, è necessario sapere che si rischia la galera o quanto meno la denuncia penale, perché si rischiano le vite degli altri.

Personalmente vorrei che certi soggetti venissero visitati da psicologi rpeparati, e resi innocui per non rischiare altri passa tempi così ... edificanti. 

Per approfondire la notizia dei ragazzini che lanciavano i sassi sulle macchine potete leggere 


Art.21 Costituzione

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria [cfr. art.111 c.1] nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.

Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni.

La società degli automi

Evoluzione umana società Come cambierà la nostra società, e già sta cambiando, nei prossimi 10/20 anni, grazie alla robotica e la Intell...