Come annullare test etilometro

Sei ubriaco ecco come annullare esame etilometro
Come annullare il test all'etilometro
Venite fermati per un controllo con il test con l'etilometro? Se gli agenti non vi informano di tutti i vostri diritti il test può essere annullato.


Annullare esame etilometro


Spesso si sente parlare del livello di professionalità della polizia e degli agenti di pubblica sicurezza, io invece, anche per esperienze passate, posso affermare con tutta sicurezza che, questa supposta professionalità esista solo perché fanno come lavoro i poliziotti.

Secondo le Sezioni Unite, quell'ente che discute sui diritti dei cittadini e le implicazioni legali, ha sentenziato che nel caso si venga fermati per un controllo con l'etilometro ma non si venga informati del fatto che ci si può avvalere di un avvocato, o di tutti i propri diritti legali, la prova all'etilometro può essere invalidata.

Per colpa, in sostanza, della spesso poca professionalità delle forze dell'ordine, ora molti ubriachi potranno scamparsela senza tanti problemi, da inevitabili quanto usuali e giusti procedimenti legali..

Ebbene si signori: nel caso che l'agente o gli agenti di P.S. vi fermino in strada per un controllo e vi intimino di eseguire un controllo con l'etilometro, nel 90% dei casi ve la potrete cavare anche se doveste risultare positivi al controllo alcol.  La nullità del test può, però, essere eccepita soltanto fino alla sentenza di primo grado.

Sul Sole 24 Ore, Maurizio Caprino, riporta che il fermato, prima di essere sottoposto all'etilometro, debba essere informato che possa avvalersi della presenza di un avvocato, avvisato dei complicatissimi atti che vengono poi inviati al magistrato penale, poiché, la guida in stato di ebbrezza, almeno al momento, è una semplice violazione amministrativa  solo quando il tasso alcolemico si attesta tra gli 0,51 e gli 0,80 grammi al litro. Al di sopra questi valori, l'alcol test dell'etilometro, è il primo atto di una vera e propria indagine giudiziaria.

In questi casi, gli agenti, possono procedere con l'alcol test solo dopo aver informato il soggetto dei suoi diritti legali, cosa che non accade mai. Seppure la persona fermata possa avvalersi della presenza di un avvocato prima di procedere al test dell'etilometro, nessuno(come ogni volta in Italia) specifica quanto tempo abbia l'avvocato per poter raggiungere il suo assistito.

Così, nel caso un avvocato dovesse impiegare molto tempo a sopraggiungere sul luogo della chiamata, i valori dell'alcol potrebbero non essere più quelli del momento in cui il guidatore ubriaco era stato fermato. Non c'è che dire: in Italia siamo proprio abituati a fare una legge e studiare una via di fuga per non rispettarla!!



Art.21 Costituzione

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria [cfr. art.111 c.1] nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.

Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni.

La società degli automi

Evoluzione umana società Come cambierà la nostra società, e già sta cambiando, nei prossimi 10/20 anni, grazie alla robotica e la Intell...