Giustizia malata salva medico aguzzino

Caso Diaz assolto dottor mimetica

Dopo i fatti avvenuti alla caserma di Bolzaneto anni fa, in cui manifestanti erano stati requisiti e maltrattati con sevizie e molto altro, ecco che il medico che dirigeva le "visite" è stato condannato a una pena di appena sei mesi ma potrà tornare a fare il medico.


Medico aguzzino fatti di Genova 


Stavano protestando, avevano occupato una scuola: nella notte arrivarono i poliziotti e i carabinieri e dopo averli percossi senza pietà, li tradussero in caserma dove continuarono i maltrattamenti, le sevizie, l'abbandono a sé stessi, nel vomito, nel piscio, nel sangue. Cose orribili da chi dovrebbe difendere in primis i diritti di TUTTI i cittadini, ma ancora più orribili se a perpetrare queste orribili azioni, fu, insieme ad altro personale medico e di supporto, un medico: dottor Giacomo Toccafondi.

Dottor "mimetica" Giacomo Toccafondi


A mio parere non dovrebbe più fregiarsi nemmeno del titolo di dottore, avendo contravvenuto al giuramento di Ippocrate (più che altro ipocrita) dove il medico giura di "..non arrecare danno con azioni personali o della sua arte.." a chi ha bisogno di cure. 

La cosa ancora più tragica è che, a salvare questo soggetto, che alla fine dei sei mesi di condanna potrà tornare a fare il medico in Italia o in Europa, sia stato l'Ordine dei Medici di Genova.

Visto come vanno le cose in Italia non mi stupisco più di tanto ma realizzare che una categoria che si lamenta sempre per le alte spese in assicurazioni e avvocati, per poter assolvere al lavoro di medico, alla fine non corra molti rischi men che meno di finire in galera, per atti direttamente o indirettamente connessi alla propria mansione.

E' bello sapere che il "dottor mimetica", così era stato bollato da chi fu arrestato quel maledetto giorno a Genova, potrà tornare tranquillamente a "curare" pazienti ignari, si perché la gente ha memoria corta, ci si dimentica molto in fretta anche di aguzzini ben peggiori come questo soggetto, specie se i media non ne fanno pubblicità alcuna, come invece avviene per cose ben di minore importanza.

Sono a metà tra lo schifato e l'inorridito: al di là delle dinamiche di quel giorno in cui dei ragazzi, che abbiano ragione o no non mi interessa, protestavano e vennero selvaggiamente torturati, in un Paese che sfoggia sempre bellamente in vista uno pseudo simbolo di "cristianità" mi fa vomitare dallo schifo!! Comunque posso solo dire: viva "l'Italia....

Fonte: lastampa.it


Art.21 Costituzione

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria [cfr. art.111 c.1] nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.

Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni.

La società degli automi

Evoluzione umana società Come cambierà la nostra società, e già sta cambiando, nei prossimi 10/20 anni, grazie alla robotica e la Intell...